^Torna su

mod "Le emozioni che nascono dalla lettura di un libro sono le stesse di quelle della vita: se è vero, infatti, che non si può vivere senza provare emozioni, è altrettanto vero che non c'è lettura che non ce ne consegni almeno una o non ci dia la speranza, o l'illusione, di averne presto una nuova. Questa è appunto la nostra intenzione."

Prossimi Eventi

Newsletter

Mantieniti aggiornato sulle nostre iniziative, sugli eventi, iscriviti alla nostra newsletter.

GLI AUTORI

   Elianaindex    

Eliana Vinciguerra è nata a Lanciano il 15 marzo del 1949 da madre cantante lirica e padre giornalista e appassionato di musica napoletana, per cui la musica e il bel canto hanno sempre fatto parte della sua vita. Sposata e divorziata, è madre di tre figlie e nonna di cinque nipoti. Attualmente vive a Desenzano del Garda. Ha lavorato come infermiera presso l’Azienda Ospedaliera di Desenzano, trascorrendo i migliori anni lavorativi presso il nido maturi del reparto di Ostetricia. Ha condotto diverse trasmissioni radiofoniche: Radio Luna, successivamente ha trasmesso su Radio Antenna Est, Radio Brescia, e infine Radio Vera Radio Bruno Brescia, dove attualmente lavora per pura passione.Ha scritto e scrive tutt’ora articoli on line per l’editoriale della radio e qualche poesia; conduce settimanalmente una trasmissione, Quinta Dimensione, ovvero la dimensione dello Spirito verso cui l’umanità si sta incamminando.

 

   
  FotoGalliNew 

 

Gianfranco Galli (1963), lavora per un'importante azienda del settore delle comunicazioni. Persona eclettica, oltre che alla scrittura, si dedica all'enologia, allo sport e all'informatica. Ama ricordare quello che scriveva di lui la sua insegnante di scuola elementare: "Pasticcione, allegro e spontaneo, vorrebbe fare tutto, ma lavora troppo in fretta: deve dare un certo ordine alle idee che esprime in continuazione". Nel tempo, l'ordine è migliorato, ma le idee ancora oggi sono espresse a valanga. "Insolito delitto per il commissario Martini" è il suo primo romanzo.

 

 FotoPalumbo

 

Giannino Palumbo (1958) ha esordito nel mondo della scrittura con il fortunato libro Una vita in B (2013) dedicato a una sua grande passione: il calcio. Le altre - le letture e i viaggi - fanno da sfondo o sono al centro di questo libro di sogni e di avventure, denso di sentimenti e di riflessioni, ma soprattutto di situazioni e personaggi indimenticabili. Sulla strada della vita.

 

 SaraGalli

 

 

Sara Galli è nata a Orzinuovi, in provincia di Brescia, nel 1982.Nel 2006 si è laureata in Filologia moderna all’Università Cattolica di Brescia con una tesi in Storia medievale.Nel 2008 ha conseguito la specializzazione per l’insegnamento alla scuola secondaria.Da alcuni anni lavora come docente, coltivando la passione per la lettura e la scrittura.   

 

 

  
 FotoTesseraPaola1

 

Paola Cominotti è nata a Orzinuovi, in provincia di Brescia, nel 1964. Si è laureata in Giurisprudenza. Non ha mai esercitato la professione forense per dedicarsi al settore delle risorse umane. Dopo un’esperienza come amministratore pubblico, ora è imprenditrice, titolare di una casa editrice.  

Alessia2  Alessia Tagliabue è nata a Gardone VT, in provincia di Brescia, il 3 agosto 2001. Frequenta il Liceo Scientifico di Gardone Val Trompia. Ha da sempre una passione per la storia, la letteratura e la lingua italiana. Ha coltivato la passione per i libri fin da piccolissima, spaziando da classici a horror, da fiabe a gialli, da romanzi a racconti. Questo è il suo primo libro.    
FotoAutoreBaronchelli  Roberto Baronchelli nasce a Farfengo Bresciano nel 1958. Sposato, ha quattro meravigliosi figli. Di origini contadine, è cresciuto in una famiglia patriarcale respirando la laboriosità, la tradizione, la dignità e l'orgoglio di questo mondo. Ha frequentato l'ITIS di Brescia. Ha cominciato a scrivere nel 2011. Si cimenta in racconti brevi, minimalisti, a volte lapidari, conditi con sagace ironia, che si sviluppano come favole moderne dove l'antico e il nuovo si fondono e confondono evidenziando come la vita sia ovunque la stessa. E’ alla sua seconda opera, che segue Il dubbio del tarlo.
IMG 1370
Laura Polini è nata a Bergamo, nel 1982. Nel 2006 si è laureata in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Milano con una tesi in Letteratura italiana e dal 2007 lavora come docente nella scuola secondaria di primo grado. Nata e cresciuta in un mondo di libri, ha coltivato sin da piccola la passione per la lettura e la scrittura che sono da sempre il suo modo di fotografare la vita e suoi sentieri nascosti. 

Dale  Philip Dale è nato nel 1948 a Borgo San Giacomo, paese della bassa bresciana dove vive. Ha lavorato in banca e come consulente aziendale. Ora si riposa scrivendo, viaggiando e divertendosi, pure se con moderazione. Vista la benevola accoglienza da parte della critica del suo primo romanzo “A.D. XXXV”, ha voluto mettersi alla prova con questa nuova storia. 

    FotoTesseraLaRosa Elena La Rosa, ha 42 anni, è sposata e madre di due figli. Nata in provincia di Varese, si sente una 'cremonese doc', trapiantata nel piacentino. Ha frequentato le magistrali e successivamente si è iscritta al corso di laurea in pedagogia a Parma. Svolge la sua attività professionale nel settore sociale, per vocazione: ha iniziato come animatrice per bambini, per poi occuparsi di giovani diversamente abili, di giovani mamme in difficoltà e, recentemente, di assistenza familiare in una RSA cremonese. Non ritiene il suo impegno un lavoro, ma un piacere per la ricchezza che riceve dalle persone con le quali quotidianamente "ha l'onore di relazionarsi". E' tra le fondatrici del gruppo culturale "Il Circo dei lettori" di Castelvetro Piacentino di cui è membro molto attivo e vivace. "L'amore prima di Internet. Lettere a naja da un'eterna adolescente" è il suo primo romanzo. 

David  David Andrea Francis Zagnoli, nasce il 19 novembre del 1996 a Merate, da padre di origini Guyanesi (colonia francese in Sudamerica) e da madre italiana.Attualmente frequenta il liceo classico.E’ un appassionato di lettura, scrittura e di videogiochi, anche se adora particolarmente le uscite tranquille con gli amici.I suoi scrittori preferiti sono: Victor Hugo, Charles Dickens e Isaac Asimov.

 Sara
Sara Acerbis, è nata a Orzinuovi (Bs) il 04/12/1974, è sposata e ha un figlio di nome Cristian. Risiede a Pompiano (BS). Lavora con funzioni di infermiera presso l’Ospedale Civile di Brescia. E’ laureanda in Lettere, facoltà che frequenta presso l’Università Cattolica. Ha sviluppato una particolare predilezione per gli studi di Storia Medievale. E’ attenta alle iniziative che la città di Brescia organizza sul territorio in quanto città appartenenente all’Associazione Italia Longobardorum. Collabora con la Biblioteca del suo Comune ove ha realizzato progetti per bambini dai 3 ai 10 anni, con particolare attenzione all’attività di lettura e alla creazione di laboratori. Ha recentemente pubblicato una breve raccolta di poesie.

  images
Marco Di Giaimo è nato a Brescia nel 1969. Ha lavorato come geometra libero professionista a Borgo San Giacomo (BS), paese in cui ha risieduto, fino al 2014. Successivamente si è trasferito a Mosca per lavoro presso un’azienda di interior design. È un appassionato di fantascienza e possiede un migliaio di libri della famosa collana Urania, nonché una collezione di fumetti di Nathan NeverGiuseppe Bono è nato a Orzinuovi (BS) nel 1969 e lavora in una ditta di componenti meccanici di precisione a Soncino (CR). Accanito lettore di romanzi fantasy e d’avventura, è amico di Marco Di Giaimo dall’infanzia.

  FotoEdoStefano 

 

Stefano Calonghi nasce a Brescia il 27 novembre 1997, primo di tre fratelli, vive ora ad Orzinuovi. Attualmente frequenta l'ultimo anno del liceo classico presso l'istituto Alessandro Racchetti di Crema. Matura fin da piccolo un grande interesse per la letteratura, in particolar modo per la poesia. Tra i suoi autori preferti figurano Anne Sextone e Rabindranath Tagore. L'estate scorsa ha vissuto a Montreal, in Canada, presso una famglia ospitante.Edoardo Vassura nasce a Milano il 19 Luglio 1997. Abita nella provincia di Lodi e frequenta il liceo classico Alessandro Racchetti a Crema. Appassionato sportivo, si impegna per molti anni come nuotatore agonistico, per poi passare nel 2015 alla pallanuoto. Nel 2014 vive l'esperienza di un programma di sei mesi all'estero, a Melbourne, in Australia, presso una famiglia ospitante.

 

 

FotoPiovani  Mario Piovani nasce a Barbariga (BS) il 22-01-1949.  Sposato con Gabriella e padre di tre figli: Matteo, Paolo e Samuele. Dopo il diploma magistrale ha lavorato presso l'Istituto Zooprofilattico della Lombardia e dell'Emilia di Brescia. Ha avuto esperienze amministrative nel comune di Pompiano (BS). Coltiva particolare attenzione per la storia del piccolo borgo in cui vive: Gerolanuova frazione di Pompiano. È impegnato in associazioni di volontariato che si occupano di solidarietà e inclusione sociale.

Bisinella  Giancarlo Bisinella è nato nel 1977 a Bassano del Grappa. Figlio unico di Luisa e Leopoldo, dopo un’adolescenza dolorosa (la morte della madre e la malattia del padre), a 28 anni, spinto da forti motivazioni interiori, decide di iscriversi all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, dove consegue la laurea triennale in Scienze infermieristiche. Attualmente presta il suo servizio presso la Casa di Cura “Domus Salutis” delle Ancelle della Carità di Brescia.

Caravaggi  Giuseppe Caravaggi è nato nel 1965 a Pompiano (BS). Coniugato con Simona, è padre di Fabrizio, Francesco e Camilla. Si occupa da oltre trent’anni di logistica, attualmente presso un’azienda operante nel settore lattiero caseario, sita in Asola (MN). Svolge con estrema passione attività sportiva come allenatore di calcio di squadre giovanili. Appassionato di letteratura italiana e straniera, ‘Una notte d’ottobre’ è il suo romanzo d’esordio.

2017 01 09 PHOTO 00000573  Maria Luisa Morando, nata a Venezia, vive e lavora a Brescia: un marito e tre figlie.  Crede profondamente nella stabilità affettiva: i bambini cercano l’affetto dei genitori, vogliono il loro consenso in un continuo scambio spirituale. Questo libro supera qualsiasi fatica di rapporto genitore-figli, la maternità comporta impegno e responsabilità, in vista del piacere che si prova a stare insieme, a condividere, a partecipare e a crescere. 

 

PaoloPissavini      Paolo Pissavini, luogotenente dei Carabinieri in congedo, abita da sempre a Crema. E’ sposato, ha un figlio, un cane bassotto e un gatto tutto nero. Durante i suoi oltre trentacinque anni di Servizio (con la “S” maiuscola, come egli crede debba essere scritto), ha svolto indagini a Torino, Milano, Crema e Cremona, occupandosi dei più svariati casi giudiziari. E’ appassionato di calcio, fumetti, libri di storia e fantascienza.A dispetto delle immani crudeltà cui ha assistito ama ancora la gente e cerca di essere utile al prossimo.

 

 

 

 

 


   

Copyright © 2014. Angolazioni  Rights Reserved.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. In ottemperanza al provvedimento n.229 dell’8 Maggio 2014 del Garante per la protezione dei dati personali si comunica che, oltre ai cookie tecnici sono altresì presenti cookie di profilazione e cookie di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie Policy.